Diario di un Royal Wedding (I parte)

Sono partita da Roma Ciampino con più di mezz’ora di ritardo arrivando a Londra intorno a mezzanotte, ad attendermi all’ areoporto di Stansted c’era la mia amica Azzurra, che aveva preso un volo da Pescara poco prima di me. Erano tanti mesi che non ci vedevamo e quando ho visto quella chioma rossa che mi guardava  mi si è aperto il cuore. Appena arrivate in albergo doccia, ri-trucco e ri-parrucco e via nella hall a chiamare un taxi. Azzurra esce a fumarsi una sigaretta e torna sconvolta dall’incontro ravvicinato con una volpe, detta pox dall’uomo della reception… mah!. Si parte in piena notte con un tassista un po’ “strano” alla volta di Westminster Abbey.  Arrivate davanti alla chiesa rimaniamo basite dalla folla immensa accampata lì (c’erano persone che dormivano lì da 3 notti! Ma non 10 persone, CENTINAIA) un afrore che non vi dico… Azzurra mi dice: ” Sinceramente pensavo tu fossi un po’ pazza con questa regina, ma adesso comprendo quanto è amata e che forse non sei proprio matta…” Menomale!!! Subito iniziamo a cercare un posto dove fare provviste di cibo per la lunga nottata… Puntualizziamo subito che a noi due ci garba molto mangiare!!!

Dopo aver divorato un muffin gigantesco, sembrava un ogm, andiamo in cerca di un posto. Io  inizio ad impanicarmi perché volevo assolutamente un posto in prima fila… Niente, gira che ti rigira inizia a fare giorno e ancora non abbiamo trovato un posto che mi vada bene…

Alla fine riusciamo ad infiltrarci sotto il palchetto dei giornalisti proprio davanti a Westminster, non potevamo avere posto migliore… Le ore non passavano… le persone aumentavano e noi eravamo sempre più strette, ad un certo punto arriva una signora molto british con un panchetto e io dico ad Azzurra: “ora do un colpo in testa alla vecchia e le rubo lo sgabello.” Dopo pochi minuti la signora si mette a parlare in italiano con noi… è sposata da 30 anni con un italiano… non vi dico la mia faccia!

Finalmente poco prima delle 10 iniziano ad arrivare i primi pullman di invitati… Veniamo a sapere che dalla porta principale, dove eravamo noi, entrano  le famiglie reali, politici e religiosi  tutti gli altri entrano dalla porta sulla sinistra. Per fortuna avevamo beccato la porta giusta o meglio quella che interessa a me!

Arrivano macchine, il Principe Andrew, le figlie (non commento il look, per il momento), la Principessa Anna, William e Harry (molto belli, stupendi), Carlo e Camilla, gli unici ad aver preso alcuni fischi, la Regina e il Principe di Edimburgo, applauditi come star, la mamma della sposa estremamente soddisfatta, le damigielle con la famosa Pippa ed infine la sposa, molto bella, con un sorriso a 500 denti (te credo!). In tutto questo lasso di tempo, 1 ora circa, le campane hanno suonato ininterrottamente e alla fine avevamo le orecchie fuxia e grandi come foglie di cavolo… OMG!

Durante questi arrivi la mia amica Azzurra, che da adesso in poi chiamerò la santa, mi ha preso prima sulle spalle e poi mi ha sorretto il bottom quando io mi sono arrampicata nel muro tenendomi al palco dove la BBC stava facendo la diretta. Non vi dico per una poltrona come me che fatica è stata tenermi in quella posizione… Una tremarella di gambe!!!

Per chi è interessato alla seconda parte… sarà pubblicata prestissimo.

God save the Queen!

Annunci

3 pensieri su “Diario di un Royal Wedding (I parte)

  1. MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEE…..E’ STATA UN’ESPERIENZA BELLISSIMAAAAAA..NN MI PENTO DI AVER PASSATO LA NOTTE IN VEGLIA E PER DI + IN PIEDI…IO CERO…MI DISPIACE SOLO AVERTI INCONTRATA NEGLI ULTIMI ISTANTI….PERCHE’ CMQ GUIDA DEI REALI NN CREDO CI SIA NESSUNO A BATTERTI…
    SEI MITICA RAGAZZA!!!!!!!BACIO IL BLOG E’ FICHISSIMOOOO!!!
    BACIONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...