Il matrimonio di Guillaume di Lussemburgo e Stephanie de Lannoy

Sabato 20 ottobre Guillaume Jean Joseph Marie de Nassau, futuro granduca  del Lussemburgo si è sposato con la contessa belga Stephanie de Lannoy, proveniente da una famiglia nobile fiamminga.

matrimonio reale Lussemburgo

La coppia ha celebrato il rito civile  nel municipio della capitale il venerdì, e a seguire grandi  festeggiamenti con una cena di gala in loro onore, organizzata al Palais Grand-Ducal, alla quale hanno partecipato le teste coronate d’Europa e non solo.

Ricevimento reale: il Granduca Henri di Lussemburgo e la Contessa Stephanie del Lannoy

Il giorno seguente si sono uniti in matrimonio con il rito cattolico nella basilica di Nostra Signora del Lussemburgo officiato nelle tre lingue ufficiali del paese: francese, tedesco e lussemburghese (alcuni dicono pure in inglese). Durante la cerionia c’è stato un minuto di silenzio per la morte della madre della sposa, la contessa Alix de Lannoy, avvenuta lo scorso agosto.

uscita dalla Chiesa

Dopo le celebrazioni si è tenuto un banchetto a cui hanno partecipato circa 800 persone.  Guillaume de Nassau parla quattro lingue, è colonello luogotenente dell’esercito lussemburghese,  ha studiato politica internazionale ed è impegnato in attività umanitarie in molti paesi. Stéphanie de Lannoy ha 28 anni, 2 meno dello sposo, parla anche lei quattro lingue (francese, inglese, tedesco e russo), sta imparando pure il lussemburghese, ha studiato letteratura a Mosca e si è laureata in filologia tedesca.

foto con i Reali d’Europa e del Mondo

Il fidanzamento è stato annunciato il 26 aprile scorso e i due neo sposi si frequentavano da circa due anni.

il bacio

Il vestito della contessa Stephanie de Lannoy è firmato dallo stilista libanese Elie Saab, decorato con motivi floreali in argento, con uno strascico che misura 4 metri.

Gli sposi

I due giorni di celebrazioni sono costati circa € 500.000,00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...