Dettagli e curiosità sul battesimo di George

George e William

George e William (fonte: Reuters)

Il Principe George verrà battezzato domani, mercoledì 23 ottobre alle ore 15 (16 italiane) e la cerimonia avrà una durata di circa 45 minuti.

La lista degli invitati verrà diffusa poco prima della cerimonia. Sicuramente saranno presenti, oltre al Principe William e Kate, la Regina Elisabetta II, il Principe Filippo, il Principe Carlo con Camilla e il Principe Harry e la famiglia Middleton.

Il battesimo avverrà nella Royal Chapel di St James’s Palace. Il luogo dove si è celebrato il matrimonio della Regina Victoria con il Principe Alberto e  un luogo caro al Principe William, visto che è qui che è stata deposta la salma della Principessa Diana  per la veglia privata prima del funerale. Sicuramente un modo per averla vicina in un momento così bello.

Ad officiare il rito sarà l’Arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby.

Il Principe George indosserà un vestito bianco in pizzo e seta, replica di quello realizzato nel 1841 per il battesimo della prima figlia della Regina Victoria uscito dalla stessa fabbrica che le aveva creato l’abito da sposa. Essendo troppo fragile, il modello originale usato da altri 60 Reali, (evviva il riciclo), è stato sostituito qualche anno fa da una copia realizzata dalla sarta personale della Regina Elisabetta, Angela Kelly. Il primo Royal Baby a indossare la replica è stato James, il secondogenito del Principe Edoardo  e di Sophie, nel 2008.

George sarà battezzato con l’acqua del fiume Giordano. Come da tradizione tutti i royal babies vengono battezzati con l’acqua di questo fiume, dai tempi di Riccardo I, perché la leggenda vuole che sia la stessa utilizzata da Giovanni Battista quando ha dato il battesimo a Gesù Cristo.

Secondo il Telegraph, sarà  Jason Bell, pluripremiato fotografo di moda, ad immortalare la Royal Family al battesimo di George.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...